Ven. Apr 19th, 2024

SPINNAKER ALBISOLA – VOLLEY FINALE 3/1

Partita di cartello quella andata in scena ieri sera nella palestra di via delle Trincee di Savona, di fronte si sono trovate due delle favorite alla vittoria finale del campionato territoriale ponente under 19. L’inizio partita ha visto una Spinnaker molto nervosa e fallosa in attacco con il Finale Volley che si porta a casa il primo set (19-25). Dal secondo set la musica cambia e i ragazzi biancoblù albisolesi iniziano a essere più incisivi in attacco, al contempo la difesa inizia a contenere gli attacchi della squadra allenata da Paroli. Il secondo set (25-19) e il terzo set (25-15) vengono vinti senza grossi problemi. Il quarto set vede un nuovo ritorno del Finale che impegna non poco i ragazzi allenati da Ferrari, ma nel set finale l’Albisola mette la marcia giusta e si porta a casa parziale (25-21) e vittoria, tre punti importanti per la classifica e per il morale.

Mercoledì 1 dicembre i ragazzi della Spinnaker andranno a far visita al Carcare, terza squadra che contenderà ad Albisola e Finale la vittoria finale.
Queste le parole di coach Ferrari a fine partita: “Che non fosse una partita facile lo sapevamo e il primo set lo ha dimostrato, la tensione è stata troppa e questo non ci ha consentito di fare la partita come avevamo preparato, fortunatamente dal secondo set i ragazzi hanno resettato tutto siamo ripartiti a giocare sui nostri livelli, tutti i ragazzi hanno disputato una buona partita ma vorrei fare una menzione particolare per Dennis Leonelli che essendo un fresco ex aveva sicuramente una pressione ancor maggiore ma ha saputo gestire la situazione con estrema lucidità finendo la partita come miglior realizzatore della gara”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *