Gio. Lug 10th, 2025

La vittoria per 3 a 2 nel derby contro il Celle Varazze ha chiuso la stagione della Serie B2 femminile. Un’annata che ha consentito al nostro club di ottenere ancora una volta, per la terza volta di fila, la salvezza in un categoria difficile come la Serie B2. Il momento clou della serata non è stato il risultato positivo, visto che la permanenza in categoria è arrivata con un turno di anticipo. La grande emozione è stata salutare due grandi protagoniste dell’Albisola Pallavolo: Michela Zunino e Silvia Giordani, che hanno chiuso con i nostri colori una brillante carriera pallavolistica. Protagoniste della vittoria della Serie C tre anni fa a Santa Margherita Ligure, hanno firmato anche le salvezze in Serie B2 svolgendo, come spiega coach Valle, un ruolo fondamentale sia in campo sia nei confronti delle nuove leve.

“Ringrazio tutti di cuore perché ad Albisola mi sono sentita a casa sin dal primo momento – commenta Michela Zunino -. Sono stati quattro anni bellissimi, dove ho conosciuto persone meravigliose e creato legami di amicizia importanti. Spero di aver lasciato qualcosa nel cuore e nella mente di ognuna delle ragazze che hanno vissuto la pallavolo con me. Grazie Albisola”

“Sono stati 4 anni meravigliosi – racconta Silvia Giordani -. Sono venuta a giocare ad Albisola e non mi aspettavo di trovare una seconda famiglia. Ringrazio la società, gli allenatori e per ultime ma non meno importanti le mie compagne di squadra con le quali ho vissuto esperienze meravigliose. Un ringraziamento speciale anche all’altra “zia” della squadra, Michela, con la quale ho iniziato e finito quest’avventura albisolese. Grazie a tutti”.

Un saluto speciale da parte del coach Francesco Valle: “Ho avuto l’onore di far esordire Silvia Giordani a Carcare quando aveva 13 anni e l’onore di essere l’allenatore della sua ultima partita in carriera. Abbiamo condiviso otto stagioni insieme, questo la dice lunga sul mio attaccamento nei miei confronti. Abbiamo fatto tante partite e battaglie insieme. Quando sono arrivato ad Albisola in Serie C ho chiesto due ragazze per il salto di categoria: lei e l’altra proprio Michela Zunino.

“Anche con Michela ha condiviso l’esperienza a Carcare. In totale sette anni insieme. Faceva la banda e poi l’ho portata ad Albisola quando è diventata palleggiatore. Insieme a loro due abbiamo vinto la Serie C e conquistato tre salvezze consecutive in Serie B2. Hanno fatto crescere un gruppo di giovani che ora dovranno essere loro a tirare le giovanissime. Sono state un modello come giocatrici e come persone. Hanno dimostrato di valere la B2”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *