Gio. Lug 10th, 2025

La società Albisola Pallavolo – Planet Volley è lieta di annunciare che Mauro Pastorino sarà il nuovo allenatore della squadre che, per il quarto anno consecutivo, disputerà il campionato di Serie B2 femminile.

Il suo percorso nella pallavolo parte da lontano quando da giocatore negli anni ’70 e ’80 ha calcato i campi della Serie A, militando con le casacche di Gargano, Isef Milano e Mediolanum.

Finita la carriera da giocatore, ha intrapreso quella di tecnico. Dopo titoli provinciali e regionali con le formazioni giovanili, ha allenato in Serie A2 femminile per sei anni tra Genova e Pinerolo. Sempre in Piemonte con i colori di Pinerolo ha conquistato una promozione in Serie A2 e con Biella una finale di Coppa Italia.

Poi, dopo un periodo di stop per svolgere il ruolo di papà di due figli, la tappa nelle giovanili femminili con Volare Arenzano, in cui spicca una promozione in Serie C e vittorie dei campionati di Under 14-16-18. Dopo l’avventura con le under 14,16 e Serie C del Cogoleto l’anno scorso ha allenato a Pavia ( Certosa Volley) collezionando un terzo posto con la serie C femminile, la finale in Coppa Lombardia e le finali nazionali Under 18 che mancavano da 25 anni.

Stefano Sciutto, l’anno scorso preparatore atletico della Serie B e del settore giovanile femminile, affiancherà Mauro Pastorino come secondo allenatore.

Il club dà il benvenuto a mister Pastorino e fa l’in bocca al lupo ai coach per la prossima stagione. Forza Albisola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *