Gio. Lug 10th, 2025

Un grave infortunio non le ha permesso di scendere in campo per quasi tutta la stagione. Ma il ruolo del capitano va oltre quello che si può fare in campo. E Giorgia Botta capitano lo è stata fino in fondo, trascorrendo vicino alla squadra tutta l’annata culminata con la terza salvezza consecutiva, senza particolari patemi, in un campionato difficile come la Serie B2. In occasione della festa societaria di fine giugno, ha parlato di una stagione che di certo ricorderà.

“Un anno molto complicato, soprattutto a livello mentale ma anche a livello fisico. Le mie compagne sono state meravigliose. Mi sono state vicino dal primo giorno – dichiara -. Io ho fatto lo stesso. Abbiamo fatto lunghi viaggi insieme. Questa esperienza mi ha fatto crescere tanto e  porterò questo periodo dentro di me per sempre. Le mie compagne si sono unite tanto per mandare avanti la squadra. Anche loro sono state molto forti mentalmente. Hanno disputato al meglio un anno complicato”.

“Ora sto meglio. Sono felice di essere vicina al rientro, ad agosto. Sarà un anno nuovo con una squadra che verrà rinnovata e con un nuovo coach. Ho una voglia di tornare che non è descrivibile. E’ stata una sofferenza stare fuori tutto l’anno”.

“Ci troviamo molto bene con coach Pastorino. La squadra è contenta. Cambiare allenatore dopo tanti anni è impegnativo. Dobbiamo tanto a Valle e Porchi, ma le nuove esperienze sono sempre molto importanti”.

L’intervista dell’addetto stampa Gabriele Dorati

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *