Lun. Giu 14th, 2021

Grandissima soddisfazione. È questo il sentimento tangibile in casa Albisola Pallavolo e Planet Volley, con i rispettivi sestetti delle under che stanno continuando a stupire mantenendo il primato in praticamente tutti i gironi nei quali si trovano impegnati. Partiamo con il racconto del turno infrasettimanale appena conclusosi elogiando l’enorme determinazione e lo spirito di sacrificio delle ragazze allenate da Luca Parodi, responsabile del settore giovanile ma anche allenatore dei sestetti femminile delle under 17 e 19, protagoniste di due percorsi davvero esaltanti.

Primo posto in cassaforte per le prime, certezza già aritmetica del medesimo piazzamento per le seconde. Il rush finale attende quindi entrambi i sestetti biancoazzurri, che da protagonisti andranno a contendersi un meritatissimo piazzamento nelle zone nobili di un campionato davvero avvincente.

Prima di passare all’analisi degli altri match è bene però soffermarsi ancora un momento sui numeri impressionanti di questi due sestetti. Soltanto una partita persa in tutto il girone e tre set concessi (proprio nel match in cui è poi arrivata la sconfitta), per il resto tutte vittorie arrivate con il netto risultato di 3-0, con le sfide che spesso e volentieri sono durate davvero poco: questo il riassunto delle impressionanti performance della squadra capitanata da Francesca Napoli, come detto in precedenza ormai proiettata alla seconda fase.

Percorso completamente netto invece per le ragazze under 19 allenate sempre da coach Luca Parodi. 21 punti all’attivo conquistati in sette partite disputate, un en plein clamoroso anche considerando i parziali dei match, vinti in tutte le occasioni con il risultato di 3-0: soltanto a Carcare si è verificata un’eccezione, quando le avversarie hanno strappato il set del vantaggio dimostrando l’umanità di capitan Giorgia Botta e compagne.

Tutto questo a dimostrazione dei grandi progressi portati avanti dall’intero settore giovanile biancoazzurro, che nonostante l’anomala annata a causa del Covid è riuscito a programmare gli allenamenti e la crescita di tantissime giocatrici che, in futuro, potranno sicuramente ambire al sestetto della prima squadra.

Tornando ora al turno infrasettimanale, restano da segnalare proprio la vittoria per 3-0 delle ragazze dell’under 17 allenato in maniera eccelsa da Luca Parodi, ma anche le sconfitte delle comunque combattive formazioni guidate da Alberto Porchi, Doborah Zucca e Gianluca Lemmi. Si sono infatti dovute arrendere rispettivamente a Sabazia, Carcare e Volley Team Finale le nostre Albisola Pallavolo Blu e Bianca e la nostra Albisola Pallavolo maschile Under 19, sestetti che comunque si sono distinti per il proprio spirito combattivo.

Il turno infrasettimanale si è infine concluso con la vittoria all’esordio della selezione dell’Albisola Pallavolo femminile impegnata nella Coppa di Serie D. Un 3-2 rifilato al Celle Varazze Volley che ha mandato in estasi il tandem Montobbio-Zucca, allenatrici determinate che ci hanno tenuto a complimentarsi con le proprie ragazze, tra le quali si è distinta Scapacino, apparsa in stato di grazia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *