Sab. Mag 25th, 2024

Dopo la bella salvezza della scorsa stagione, Iglina Albisola Pallavolo si appresta a disputare il secondo campionato consecutivo di Serie B2. L’esordio sarà sabato 7 ottobre nel rinnovato palasport “Besio”. Una cornice all’altezza di una partita di livello e molto sentita. Andrà infatti in scena il derby savonese del campionato contro l’ambiziosa seppur neopromossa Albenga.

“Siamo soddisfatti dell’esito del torneo, la macchina dell’Albisola funziona – commenta coach Francesco Valle -. Non era scontato con sei squadre su otto da fuori. Abbiamo ricordato Eleonora Ghigliazza, era questa la cosa più importante. Per noi è stato un buon test, non siamo ancora al 100% per sabato ma ci arriveremo”.

Sulla rosa: “Siamo un po’ più giovani nelle seconde linee. Magari non sono ancora al livello della B2 ma ci stanno dando grandi soddisfazioni. Colmano il gap d’esperienza con il loro modo di approcciarsi alla pallavolo. Per le grandi siamo più indietro a livello fisico per via di alcuni rallentamenti a livello di preparazione. Stringiamo i denti e andiamo avanti con fiducia”.

Sul nuovo palazzetto e sul derby contro l’Albenga: “Il palasport Besio sarà pieno come merita di essere. Si sfideranno due formazioni che rappresentano la Serie B2 in Liguria. C’è rivalità come normale che sia visto che anche a livello giovanile questi due club monopolizzano i campionati. Sono una squadra forte e ben allenata. Ci aspettiamo una squadra che viene qua per fare risultato. Spero che ci sia tanta gente perché si tratta di due società da esempio per il territorio sia a livello di settore giovanile sia a livello di prima squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *