Lun. Apr 22nd, 2024

Inizia bene il campionato della Serie C maschile dell’Albisola Pallavolo. La squadra allenata da coach Guido Costigliolo ha vinto all’esordio tra le mura amiche con un convincente 3 a 0 contro Vbc Amis Chiavari. Tre set chiusi con il medesimo ampio scarto di 25-15.

Così l’allenatore a margine del successo: “Abbiamo fatto una buona prestazione per il risultato ma un pochino al di sotto delle nostre possibilità per quanto visto in allenamento. Poche volte abbiamo preso il ritmo partita che vorremmo, c’è anche da dire che i nostri avversari sono una neopromossa e hanno commesso molti errori. Ci sono ancora grandi margini per quanto concerne il gioco. Non posso dire che è una prestazione negativa, ma possiamo e dobbiamo fare meglio”.

“Dove migliorare? – prosegue –  Difficile dirlo. Bisogna ancora mettere qualcosa a posto in attacco. Domenica avremo un bel testo contro Lavagna, una squadra molto rodata. Ancora presto per dire qualcosa sul campionato, ci vorranno 4/5 giornate. Ho trovato una squadra che si allena benissimo. Questa squadra sa allenarsi, non ha bisogno di un ‘cane da guardia’. È facile da allenare

“È un campionato che potrà avere tante protagoniste, la spunterà chi troverà continuità sia di risultati sia di qualità negli allenamenti“, conclude Costigliolo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *