Gio. Giu 20th, 2024

Albisola Superiore. Sabato Turco e compagni si sono regalati una splendida vittoria per iniziare al meglio il campionato di Serie C maschile. Fas Albisola Pallavolo ha infatti vinto all’esordio tra le mura amiche del Palabesio contro Vbc Amis Chiavari con un convincente 3 a 0 (25-15/25-15/25-15).

“Siamo felici di essere tornati alla routine del sabato e di avere i weekend impegnati – ha commentato capitan Turco nel post gara -. Siamo contenti per i tre punti conquistati anche se il gioco non ci soddisfa ancora, ma siamo all’inizio quindi è normale. Migliorare al di là del risultato credo che dovrà essere uno dei principali stimoli durante la stagione”.

A fargli eco è intervenuto Alessandro Cuzari: “Il nostro obiettivo principale è tenere un ritmo costante in campionato ed in generale nell’arco della partita. Personalmente invece punto a dare il massimo in ogni partita”.

“Credo che l’unità di squadra possa aiutare tanto soprattutto nei momenti di difficoltà – ha proseguito Turco -. Anche la consapevolezza delle nostre capacità potrebbe fare la differenza”. Il capitano biancazzurro ha poi concluso dichiarando: “Della prestazione di questa sera, in vista del futuro, dovremo mantenere l’entusiasmo e spero anche il risultato. Il gioco invece andrà migliorato, dovremo provare a divertirci di più durante le partite”.

Infine non soltanto pallavolo per Cuzari. Quest’estate infatti lo schiacciatore biancazzurro ha intrapreso, con successo, anche l’esperienza sulla sabbia: “Quest’estate ho deciso di provare l’esperienza sulla sabbia oltre che sul taraflex. Mi sono divertito ed è stata un’esperienza molto utile che porto con me anche in palestra”.

Cuzari durante la pausa estiva ha disputato il campionato nazionale Under 20 di beach volley, un percorso che lo ha visto prendere parte a 5 tappe nazionali (tra cui le finali) e 2 tappe regionali (entrambe svoltesi a Spotorno presso la Despar Arena). In queste ultime Cuzari ha ottenuto due medaglie di argento, questo mentre sul nazionale è arrivato un secondo posto nella tappa organizzata a Lido di Ostia. Al termine della stagione il giocatore biancazzurro si è piazzato al sedicesimo posto del ranking Under 20, un risultato strappapplausi a conferma delle sue ottime qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *