Lun. Giu 14th, 2021

Sabato di gare per le formazioni dell’Albisola Pallavolo impegnate nei tornei maschili e femminili di Serie C.

I ragazzi di coach Agosto hanno l’occasione di provare a continuare a inseguire la capolista Finale e al contempo di consolidare il secondo posto nel match contro Sant’Antonio, terza forza del torneo. I genovesi hanno due punti in meno rispetto ai biancoazzurri e hanno disputato una gara in più. Fischio di inizio domani sera alle ore 21 al Palasport Besio.

Numeri. Il ruolino di marcia dell’Albisola recita 3 successi e 2 sconfitte in 5 gare. Soltanto nell’ultimo turno contro la capolista la squadra non è riuscita a ottenere punti. La prima disfatta stagionale era arrivata proprio in trasferta contro Sant’Antonio, ma i due set vinti consentirono ad Arzarello e compagni di muovere comunque la classifica. I “boys” hanno vinto 12 set e ne hanno persi 7, realizzando 446 punti e subendone 384.

Clicca QUI per la classifica di C maschile.

Dopo aver fatto bottino pieno nei derby savonesi contro Albenga e Finale – dodici punti in quattro gare – le ragazze della coppia Valle – Lavagna si misureranno in trasferta contro NLP Sanremo, fischio di inizio in terra matuziana alle ore 18. Sulla carta, l’avversario non pare dei più ostici, visto che è ancora fermo al palo in classifica nonostante le tre gare disputate. Sarà dunque importante mantenere alta la concentrazione in una gara alla quale potrebbe essere appesa l’etichetta “maneggiare con cura”.

Numeri. Appena 2 i set persi dalle ragazze biancoazzurre, ininfluenti ai fini della classifica perché equamente divisi nelle due partite di andata contro Albenga e Finale. 350 i palloni messi a terra nel campo avversario a fronte di 278 punti subiti. Più sei con una gara in meno rispetto alla più diretta inseguitrice. Nota particolarmente positiva, nei due confronti di ritorno i risultati sono stati netti, pratiche archiviate in appena 3 set, sintomo di crescita e di costanza anche in match contro squadre dal “dente avvelenato”.

Clicca QUI per la classifica di C femminile.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *