Ven. Set 17th, 2021

Occasione sfruttata. A volte non servono molte parole per raccontare un avvenimento. In questo caso potrebbe infatti bastare la prima frase di questo articolo per descrivere l’ottimo salto in avanti compiuto dal nostro sestetto maschile, protagonista di un’importante vittoria casalinga impreziosita dalla sconfitta del Colombo Genova, diretta avversaria per la promozione.

A Finale infatti il Volley Team di Marco Savio è riuscito a bloccare la cavalcata dei temibili ospiti, mattatori lo scorso weekend di Arzarello e compagni chiudendo la pratica in soltanto tre set. Il sestetto capitanato da Pievani è dunque riuscito a vendere cara la pelle e, grazie ai due punti ottenuti dai nostri avversari della fase precedente (ricordiamo che l’Albisola Pallavolo ha già affrontato il sestetto appena citato vincendo in casa e perdendo in trasferta), adesso la promozione torna ad essere un qualcosa alla portata per i ragazzi di Claudio Agosto. 

Belli, compatti, cinici e grintosi, gli interpreti schierati sul parquet dal nostro coach sono riusciti vincere e convincere: un 3-0 senza appello quello rifilato alla Futura Avis Bertoni, squadra rimasta in partita soltanto nel primo set. 25-23, 25-20, 25-17 questi i parziali di un match come detto praticamente a senso unico, un ottimo banco di prova in vista dell’ostica trasferta di Sarzana del prossimo weekend.

Si prospetta dunque come cruciale il sabato che verrà, con le ragazze di coach Valle impegnate contro il Lunezia Volley (per loro oggi è stata giornata di riposo) ed il sestetto di Agosto in scena appunto in quel di Sarzana contro il Volley Colombiera. La data da cerchiare sul calendario allora sarà quella del 5 giugno, un vero e proprio crocevia per le formazioni di Serie C dell’Albisola Pallavolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *