Gio. Apr 25th, 2024
Inizia con il piede giusto la stagione della formazione femminile di Serie C dell’Albisola Pallavolo. In occasione del torneo “Il Sorriso di Ele”, la squadra ha ben figurato, classificandosi al secondo posto nonostante fossero in gara formazioni di categoria superiore.
Nel girone eliminatorio, la squadra ha perso 2 a 1 contro Normac Avb e vinto 3 a 0 contro il Casale. La domenica, l’Albisola ha ritrovato il Casale in semifinale e lo ha ribattuto, 2 a 0. La finalissima, invece, ha visto prevalere Mated Volley Spezia 2 a 0.
“Siamo contenti – esordisce Francesco Valle – perché per certi versi siamo andati oltre le nostre aspettative, arrivando addirittura in finale. Siamo stati anche all’altezza nella finale, persa contro una grandissima squadra. Le giovani stanno migliorando, sono orgoglioso di loro. Le ragazze nuove si sono integrate alla grande, fanno piacere i complimenti delle avversarie. Proseguiamo consapevoli del fatto che abbiamo margini di crescita ancora enormi”.
“Il torneo è andato bene, siamo riusciti a far rispettare tutte le norme necessarie al giorno d’oggi. Abbiamo anche fatto fronte all’ordinanza del Comune di Savona che ha chiuso l’impianto domenica per l’allerta. Abbiamo dovuto disputare tutte le gare domenicali ad Albisola. Un grazie anche all’aiuto delle altre squadre che hanno compreso le nostre difficoltà. La società è soddisfatta di quanto fatto”.
“Ci saranno delle seconde edizioni, ma ora siamo concentrati sul torneo di settimana prossima che seguirà sempre lo stesso schema, dedicato all’under 16. Anche il prossimo weekend proseguirà la raccolta ‘Un sorriso per Carlo'”.
Questa la classifica finale del torneo
1^ posto: Mated Volley Spezia
2^ posto: Albisola Pallavolo
3^ posto: Normac AVB
4^ posto: Casale
5^ posto Serteco Ge
6^ posto Lilliput To

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *