Mer. Apr 24th, 2024

Nella seconda giornata del campionato di serie C maschile, l’Albisola Pallavolo Spinnaker ha affrontato in trasferta la Colombo Genova. Le due compagini, protagoniste della lotta per la promozione dello scorso campionato (vinta poi da Colombo), si affrontano per la prima volta in questa stagione dopo aver subito entrambe diversi cambiamenti di organico.
Nonostante il netto punteggio finale, quella che è andata in scena all’Istituto Nautico San Giorgio, è stata una gara molto combattuta dall’esito incerto in ogni parziale.

Nel primo set parte subito forte la squadra Genovese prendendosi un margine di punti di vantaggio che si porta avanti fino al finale del set. L’Albisola sembra avere difficoltà a creare il suo gioco ma sul 24-22, due errori importanti degli avversari rimettono i ragazzi in partita favorendo poi il 24-26 finale.

Il secondo set comincia all’insegna dell’equilibrio e le due squadre procedono appaiate fino al 16-16. A questo punto l’Albisola mette a segno con Campi degli importanti break che danno lo slancio per il finale 18-25.
Nel terzo set prova a cambiare assetto di formazione il Colombo, ma le fasi iniziali sono all’insegna degli Albisolesi che sembrano aver trovato il ritmo giusto. Ma nuovamente verso metà set sembra che qualcosa si inceppi e gli avversari si rifanno sotto. Il parziale si chiude con un tirato 23-25 che fa tirare un sospiro di sollievo agli Albisolesi e permette di tornare a casa con 3 punti importanti nonostante una prestazione non eccezionale.

Queste le parole dello staff tecnico: “Sappiamo che ogni partita quest’anno sarà dura, soprattutto in trasferta e stasera dobbiamo prendere atto che ci sono ancora molte cose da sistemare sia a livello tecnico/tattico che a livello di approccio alla gara. Il lato positivo che ci portiamo a casa è che la squadra anche nei momenti di difficoltà ha saputo continuare a lottare senza disunirsi e senza smettere di crederci fino alla fine. Adesso ci concentreremo sul lavoro da fare in settimana e poi subito la testa a sabato prossimo quando avremo da affrontare in casa nostra il derby con i cugini del VBC Savona”.

Albisola: Turco 2, Giacchino, Arboscello, Vasyliev 3, Valdora 4, Campi 16, Caviglia 5, Leonelli 11, Garbarino 8, Presciutti, Bianco 1, Vera Burgos (n.e.) Bisio 58% positività

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *