Ven. Mar 29th, 2024

Albisola Pallavolo Spinnaker – Logisteel VDM 3-0 (25-14; 25-17; 25-19)

Nella quinta giornata del campionato di serie C maschile, l’Albisola Pallavolo deve affrontare il Logisteel VDM, giovane formazione spezzina militante nelle zone alte della classifica.

L’Albisola scende in campo nel primo set con la diagonale Arboscello-Bianco, Campi- Garbarino schiacciatori e Valdora-Caviglia al centro, Bisio libero. La prima frazione del parziale viaggia in equilibrio con le squadre appaiate punto a punto, ma piano piano gli ospiti iniziano a commettere molti errori, favoriti anche da una solida prestazione muro-difesa della squadra di casa. L’Albisola crea un importante solco e con l’ingresso del doppio cambio Turco-Leonelli il set si conclude con i ragazzi di casa in completo controllo.
Stesse formazioni nel secondo set, ma forte dell’ inerzia del primo parziale, la squadra padrone di casa parte meglio e trascinata da Bianco si porta sul 16-9. Entrano Giacchino, Parodi, Leonelli e Turco per Garbarino, Valdora, Bianco e Arboscello e la Spinnaker allunga ancora fino a chiudere il parziale per 25-17.

Il terzo parziale inizia nuovamente all’insegna dell’equilibrio che prosegue fino al 16-15, poi i ragazzi di casa, spinti da Campi, mettono l’acceleratore e si portano sul 21-15 prima, fino poi a chiudere set e partita col punteggio finale di 25-19 che permette di conquistare 3 punti importi che, complice la contemporanea sconfitta del Sant’Antonio con Finale, porta la Spinnaker a conquistare la testa della classifica.

Questo il commento tecnico: “Siamo molto soddisfatti perché è stata una vittoria corale. Tutti i ragazzi sono stati chiamati in causa e tutti hanno dato un apporto positivo alla partita. Questo è sintomo di un gruppo competitivo e affiatato. La partita non era affatto facile, gli avversari contano giocatori di esperienza in campionati nazionali (il palleggio e il centro) e di giovani di sicura prospettiva (uno fra tutto l’opposto Bottaini). Ora testa al prossimo impegno prima della lunga pausa natalizia, il difficile derby con il Sabazia”.

Albisola Pallavolo Spinnaker: Leonelli 2, Turco, Giacchino 3, Campi 11, Caviglia 2, Parodi 4, Arboscello 1, Bianco 11, Vasylyev 3, Valdora 3, Garbarino 2, Vera Burgos. Liberi: Bisio 71% positività, Apicella 100% positività.

Logisteel VDM: Podestà Mirko 1, Alderete, Bottaini 17, Rogato n.e., Chiocca 1, Garfagnini 3, Argellati 3, Romagnani n.e., Podestà Mattia 2, Benevelli 5, Orlandi. Liberi: Grossi 53% positività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *