Mar. Apr 23rd, 2024

Bel successo della formazione degli allenatori Ferrari-Caviglia contro il Sabazia. I biancazzurri hanno vinto 3 a 0 con i seguenti parziali: 25-20, 25-13, 25-19. Tre punti che consentono alla squadra di issarsi al primo posto solitario in classifica (QUI la classifica completa)

Il commento a margine del match

https://www.youtube.com/watch?v=aDul8YQQqJk

Il racconto i dati del match

Domenica scorsa, il PalaBesio è stato teatro del derby di C maschile tra l’Albisola Pallavolo Spinnaker e il Sabazia Pallavolo, partita importante per entrambe le formazioni per motivi diversi: i padroni di casa dell’Albisola dovevano vincere per riconquistare la testa della classifica dopo il momentaneo sorpasso del Sant’Antonio e regalarsi un ottimo Natale anticipato (visto il turno di riposo della 7 giornata), per i vadesi la vittoria era necessaria per rilanciarsi in campionato dopo lo stop contro Sanremo.
Nel primo parziale partono subito forte i padroni di casa che si portano 8-4 prima e poi 16-12. Nel Sabazia sembra che l’unico in grado di porre resistenza sia l’opposto Pipitone, incontenibile con i suoi 9 punti nel parziale; ma non basta. La Spinnaker con un’ottima prova corale chiude il parziale 25-20.
Il secondo set è un monologo bianco azzurro con i ragazzi di casa che spingono subito forte sull’acceleratore con gli attacchi di Campi e Leonelli. Gli avversari sembrano non riuscire ad opporsi agli albisolesi che, trascinati dal tifo, volano agevolmente sul 2-0.
Nel terzo set il Sabazia reagisce e lotta punto a punto fino al 15-15. L’ingresso del doppio cambio Arboscello-Bianco porta però nuova linfa vitale all’Albisola che con una accelerazione perentoria chiude il parziale 25-19 assicurandosi il bottino pieno e riguadagnando la testa della classifica.
La Spinnaker, che riposerà il prossimo turno, chiude il 2021 come meglio non poteva, 6 vittorie su sei gare, 18 set vinti e soltanto 3 persi e primo posto in classifica.

Questo il commento dello staff: “siamo contenti perché siamo stati bravi a mantenere la concentrazione. Non era una partita facile, lo sapevamo, ma i ragazzi hanno avuto un atteggiamento ottimo. Adesso dobbiamo pensare ad allenarci bene durante le feste perchè nel 2022 avremo un calendario molto impegnativo.”

Albisola Pallavolo: Leonelli 7, Turco 2, Giacchino 2, Campi 12, Caviglia 4, Parodi n.e., Arboscello, Bianco 9, Vasylyev, Valdora 9, Garbarino 4, Presciutti. Liberi: Bisio 100% positività, Vera Burgos n.e.

Sabazia Pallavolo: Gaggero, Garbarino 2, Menozzi 1, Mari 3, Mesturini 1, Pipitone 20, Perhauz n.e., Chiapello 3, Recchia n.e., Treccosti 2. Libero: Visca 54% positività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *