Lun. Set 26th, 2022

Albisola Superiore. Quello che sta vivendo la società di Albisola Pallavolo e Planet Volley è un momento davvero magico, un turbinio di soddisfazioni non soltanto derivante dai sestetti della Serie C, ma anche dalle due squadre militanti in Serie D e dalle formazioni delle categorie giovanili.

Ad esprimersi relativamente a questo magic moment biancazzurro è stato Luca Parodi, responsabile del settore femminile di Albisola Pallavolo e Planet Volley il quale ha esordito dichiarando: “Il sestetto femminile della Serie D sta facendo bene, dopo aver perso a Quiliano giocandocela rischiando di andare al quinto contro una squadra che all’andata aveva espugnato il Palabesio con un netto 3-0 abbiamo superando poi nella giornata successiva per 3-0 il Genova Volley. Stiamo quindi continuando a crescere, vogliamo continuare a toglierci delle soddisfazioni”.

Successivamente l’allenatore ha poi analizzato il momento dell’Under 19 da lui allenata insieme a Samuele Lavagna, una squadra capace di proporre un gioco godibile e senza sbavature la quale cercherà di concludere il proprio girone nel miglior modo possibile. Già qualificate da prime nel proprio raggruppamento invece le ragazze dell’Under 18 (che giocano sottoleva), una circostanza che le accomuna con il sestetto dell’Under 16.

“Tutti i gruppi squadra stanno crescendo – ha proseguito Parodi – sia quelli albisolesi che quelli savonesi. L’Under 14 del Planet Volley sta difendendo il titolo regionale, sono un ottimo sestetto con buon potenziale. Sicuramente qualche giocatrice del nostro settore giovanile potrebbe ambire alla convocazione in prima squadra in futuro, molto però dipenderà dalla categoria in cui militeranno le ragazze guidate dai coach Valle e Porchi”.

È terminata in questa maniera l’intervista a Luca Parodi, responsabile del settore giovanile femminile biancazzurro e coach di un buon numero di sestetti che stanno davvero impressionando per la qualità di rendimento e la costanza dimostrati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.