Gio. Apr 18th, 2024

Le prestazioni delle prime squadre, ai vertici dei rispettivi campionati di Serie C, sono il risultato più evidente del grande lavoro che svolge il settore giovanile di Albisola Pallavolo e Planet Volley. Nella settimana in cui la formazione femminile di Valle è salita in testa nel girone play off e quella maschile di Ferrari ha fatto un ulteriore passo verso la vittoria del campionato, spiccano anche le attività e i successi del settore giovanile.

Partendo dalla base, con grande soddisfazione abbiamo visto cimentarsi sui campi da giochi i piccolissimi atleti e le piccolissime atlete del settore S3, la linfa vitale della società che ha patito di più le restrizioni della pandemia. Fino a un certo punto, infatti, non hanno potuto allenarsi in palestra.

Il baby pallavolisti S3 hanno giocato sul parquet di Vado Ligure prendendo parte alla manifestazione organizzata dalla Pallavolo Sabazia. Ieri, sono stati impegnati tra le mura amiche contro le Civette di Celle Ligure.

Guardando ai più grandi, l’under 16 femminile di Luca Parodi e Samuele Lavagna ha battuto con un doppio 3  a 0 Clapsy Sanremo e Finalmaremola, staccando così il pass per la final four di categoria.

Non mancano le buone nuove anche per la Serie D femminile. Alida Piccone, classe 2006, ha giocato da protagonista nel match contro Volare Volley, partita nella quale la pari età Matilde Mattarelli ha potuto festeggiare l’esordio in una categoria così importante ad appena sedici anni.

Sabato 9 aprile

Serie C maschile: Albisola Pallavolo Spinnaker – Volley Colombiera Sarzana (Albisola ore 21)

Serie C femminile: Serteco Volley – Albisola Pallavolo Iglina (Borzoli ore 21)

Serie D femminile: Virtus Sestri – Clapsy Albisola (Sestri Ponenti ore 20,30)

Under 13 maschile 3 vs 3: Albisola Pallavolo – Maremola Volley (Pietra Ligure ore 10,30)

Domenica 10 aprile

Serie D maschile: Albisola Pallavolo – 2stellevillasegesta (Albisola ore 17)

1^ divisione femminile: Finalmaremola – Planet Volley (Pietra Ligure ore 15,30)

Under 19 maschile: Impresa Edile Amg – Albisola Pallavolo Spinnaker (Sanremo ore 19)

Under 18 femminile (final four): si sfidano a Sanremo, con inizio ore 11, Clapsy Albisola, Pallavolo Carcare, Celle Varazze Volley Azzurra, Sushi House NLP.

Under 13 femminile: Planet Volley – Pallavolo Carcare (Savona, via delle Trincee, ore 10)

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *