Sab. Dic 10th, 2022

Un altro successo per l’Albisola Pallavolo, a chiusura di una stagione che difficilmente verrà dimenticata. La formazione dell’Under 19 femminile dei coach Luca Parodi e Samuele Lavagna ha vinto la fase regionale del campionato Under 19. Un successo che arriva dopo quello della fase territoriale.

Le biancazzurre hanno battuto sul neutro di Carcare le spezzine dell’Asd Lunezia Volley. Parziali combattuti, ma alla fine è 3 a 0 per l’Albisola. I set si sono conclusi 25 a 18, 25 a 20 e 27 a 25.

Così coach Luca Parodi: “Aspettavamo tanto questo momento. In particolare era una finale attesa da tre ragazze del 2003 che erano all’ultimo campionato giovanile: il capitano Giorgia Botta, Giulia Brunasso e Alessandra Crapiz. Si meritavano questo successo. Hanno fatto una grandissima partita tutte: dal capitano della Serie D Napoli alle ragazze dell’Under 16. Hanno tutte dato il loro contributo stringendo i denti per un finale di stagione che ha richiesto un grande dispendio di energie. Abbiamo giocato contro una squadra forte”.

“Il terzo set, concluso 27 a 25, in rimonta è la testimonianza di una squadra con grande carattere. Sono orgoglioso delle ragazze e di tutto lo staff”, conclude il coach.

CAMP ESTIVI: prorogata al 19 giugno l’iscrizione ai camp di luglio, ancora qualche posto disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *