Gio. Apr 18th, 2024

Sabato alle ore 21 al palasport Besio di Albisola Superiore serata di grande pallavolo. La terza giornata del campionato di Serie B maschile, infatti, mette di fronte alla neopromossa FAS Albisola Pallavolo il blasonato Acqui. La formazione piemontese è una vera e propria corazzata ed è prima in classifica da sola, essendo l’unica formazione a essere ancora a punteggio pieno dopo due giornate.

La squadra, che lo scorso anno ha vinto la regular season di Serie B senza riuscire però a strappare la promozione ai play off, è la principale candidata al salto di categoria. Può contare su elementi come Matteo Martino, ex giocatore della Super Lega e della nazionale, e Davide Cester, fratello del celebre Enrico Cester. Ci saranno anche alcuni ex Albisola come Andrea Bettucchi ed Enrico Zappavigna.

Insomma, per i ragazzi di coach Claudio Agosto si prospetta una sfida difficile ma alquanto stimolante. Ben figurare davanti a un pubblico che si spera numeroso e provare a strappare qualche punto alla big del torneo sono gli obiettivi che si pone lo staff tecnico: “Inutile dire  che le ambizioni delle due società sono molto diverse, – commenta coach Peluffo -.  E come detto per la partita scorsa, noi dovremo giocare la nostra pallavolo senza avere timori reverenziali e consapevoli che questa esperienza sarà sicuramente utile come bagaglio da sfruttare nelle partite che conteranno per il nostro campionato”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *