Sab. Mar 2nd, 2024

Final Four agrodolce per l’Under 16 dell’Albisola Pallavolo. Tra le mura amiche del Palasport Besio, la squadra di coach Luca Parodi ha vinto 3 a 1 la semifinale contro Sanremo. “Nella prima semifinali – commenta il coach – abbiamo fatto un po’ di fatica, anche per la tensione derivante dal giocare in casa. Siamo poi riusciti a vincere contro una buona squadra, che ha poi chiuso al terzo posto battendo Finalmaremola. La partita si è chiusa con l’infortunio del nostro capitano Rebecca Rebagliati”.

La vittoria contro la formazione matuziana è valsa la finalissima. La sconfitta contro Albenga 3 a 1 lascia comunque la possibilità di ambire al titolo regionale passando dal “concentramento delle seconde”. “Stringendo i denti – prosegue Parodi – Rebagliati ha iniziato la partita ma ha poi dovuto lasciare definitivamente l’incontro nel terzo set. Le ragazza hanno avuto una grande reazione per sopperire alla sua mancanza e a quella di Martina Santamaria per problemi di salute. Peccato, perché le ragazze hanno lottato punto a punto fino alla fine del quarto set quando ha vinto meritatamente l’Albenga. Non posso che ringraziare le ragazze che tra mille difficoltà non hanno mai mollato e il pubblico – soprattutto i genitori – che hanno incitato e supportato le ragazze fino alla fine”.

“Ora – conclude Parodi –  ci accingiamo a disputare il concentramento regionale delle seconde classificate il 25 aprile sempre ad Albisola. Sarà una due giorni che arriverà dopo le semifinali regionali Under 18. Sono sicuro che le ragazze tireranno fuori tutto quello che hanno. È stato un anno di crescita straordinaria ,queste ragazze sono state meravigliose ,un po’ di sfortuna di queste settimane non potrà cancellarla e proveremo a portare avanti la stagione il più possibile!”.

CAMP ESTIVI ALBISOLA PALLAVOLO: COMPILA IL QUESTIONARIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *