Mar. Mar 19th, 2024

Risultati incredibili. Chi non conosce il percorso di crescita del nostro settore giovanile potrebbe definire in questo modo i risultati ottenuti dai sestetti maschile e femminile dell’under 17, approdati entrambi prima ai quarti di finale e poi alle final four dei rispettivi campionati territoriali.

Risultati appunto incredibili per molti ma non per i coach i quali, passo dopo passo, stanno seguendo il percorso di crescita di giocatori e giocatrici che, in futuro, potrebbero poi diventare protagonisti delle gesta delle prime squadre biancazzurre. Dopotutto servono grinta e personalità da vendere per riuscire ad imporsi in partite secche, sfide da dentro o fuori che hanno premiato i sestetti guidati da Elvio Ferrari e Gianluca Lemmi (under 17 maschile) e da Luca Parodi e Samuele Lavagna (Albisola Pallavolo femminile).

Proprio quest’ultima squadra si è resa protagonista domenica scorsa di un exploit che non ha fatto altro se non confermare le ottime sensazioni della prima fase, con le ragazze capitanate da Francesca Napoli che alle 10:30 hanno impartito una sonora lezione di pallavolo alle malcapitate avversarie (Biesse Ceramiche Vtat), asfaltate 3-0 nel match d’esordio.

Successivamente nel pomeriggio, più precisamente alle 17:30, sarebbe bastata addirittura una sconfitta al tie-break contro il Golfo di Diana Volley, battuto nella sfida precedente dalle avversarie mattutine delle nostre biancazzurre under 17. La superiorità però è stata evidente e, grazie a tre parziali fotocopia conclusosi tutti 25-11, è stata enorme soddisfazione per il sestetto allenato da un entusiasta Luca Parodi.

Stessa gioia travolgente provata da Elvio Ferrari e Gianluca Lemmi. L’Albisola Pallavolo maschile da loro guidata infatti ha staccato il pass per le final four quasi umiliando Autoscuole Sanremesi ed Armesi, schiacciate 25-5, 25-12, 25-8.

Domani quindi sarà appunto fase conclusiva per capitan Lorenzo Rosso e compagni, i quali a Finale dovranno affrontare alle 10:30 Impresa Edile Amg e, in caso di vittoria, la vincente tra Volley Team Finale e Carcare. Tornerà invece protagonista domenica 6 giugno a Pietra Ligure l’under 17 femminile, che da interessata osserverà il girone delle sconfitte di questo weekend dal quale emergerà l’ultima avversaria della final four (Powertool e Volley Imperia sono già qualificate).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *