Ven. Apr 26th, 2024

Una notizia terribile. Un grave lutto ha sconvolto questa mattina il mondo della pallavolo. È infatti mancata all’affetto dei propri cari Matilde Falco, presidentessa del comitato di Liguria Ponente della Federvolley il quale comprende le province di Savona e Imperia. La società di Albisola Pallavolo e Planet Volley esprime le più sentite condoglianze alle figlie, agli amici e ai conoscenti tutti, questo per una figura di rilievo capace di cambiare in meglio il mondo della pallavolo a livello provinciale.

La signora Falco aveva 75 anni e per il volley è sempre stata sinonimo di garanzia, serietà, efficienza e disponibilità per tutti e a tutti i livelli. “Matilde per me era la pallavolo di Savona, ha sempre accompagnato il mio percorso nel mondo del volley e avevamo un rapporto speciale. Sicuramente mancherà, lei è sempre riuscita a mettere tutti d’accordo, persino a far coesistere i due comitati di Imperia e Savona.”: è stato questo il commento di coach Francesco Valle, tecnico il quale aveva un rapporto speciale con la scomparsa presidentessa.

Matilde Falco, prima di prendere in mano 5 anni fa la presidenza provinciale, è stata per lunghi anni segretario del comitato di Savona. Per il suo grande impegno a favore dello sport nel 2019 ha ricevuto dal Coni la Stella di Bronzo per meriti sportivi. È dunque passata a miglior vita una grandissima persona, una donna fantastica che abbiamo scelto di ricordare in questa maniera.

Addio Matilde, il tuo impegno e la tua passione non verranno mai dimenticati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *