Sab. Ott 23rd, 2021

A fronte di qualche partenza, la formazione di Serie C femminile dell’Albisola Pallavolo ha inserito tre nuovi acquisti nella rosa a disposizione del coach Francesco Valle. I nomi sono quelli di Ilaria Pilato, Silvia Giordani e Michela Zunino. Oltre a loro, sono state promosse Aurora Ascheri e Alessandra Crapiz, ragazze che provengono dalla serie D. Testimonianza ulteriore dell’ottimo lavoro svolto dal settore giovanile capitanato da Luca Parodi.

Ilaria Pilato, classe 1999, gioca a pallavolo da quando aveva otto anni. Nelle ultime stagioni, ha militato nelle fila della Serteco in B2 e dell’Olympia Voltri in B1, terminando la stagione scorsa con l’Acqui Terme. “Sono una banda, adoro difendere. Ho scelto l’Albisola Pallavolo sia perché mi hanno interessato fin da subito il progetto e gli obiettivi di crescita e di squadra sia perché mi ha permesso di avvicinarmi all’università di fisioterapia. Sono molto contenta di iniziare questo nuovo anno e sono convinta che otterremo numerose soddisfazioni”, afferma.

Silvia Giordani, classe 1994, ha iniziato a frequentare i parquet del volley quando aveva sei anni. Il suo percorso è sempre stato legato alla Pallavolo Carcare, società con la quale è arrivata fino in serie B2. “Sono un centrale – afferma – penso che la mia qualità migliore sia la determinazione, cerco sempre di non mollare mai. Ho scelto l’Albisola perché era tempo di cambiare e il progetto che mi ha presentato la società mi è piaciuto fin da subito”.
Classe 1992, Michela Zunino si appresta a iniziare il suo ventiduesimo anno scandito dai tempi della pallavolo. Nelle ultime stagioni ha fatto esperienza in serie C con i colori del Celle Varazze Volley per poi approdare al Carcare in Serie B2. “Gioco come palleggiatrice, ho deciso di indossare i colori biancazzurri perché, nonostante il passare degli anni, ho ancora voglia di mettermi in gioco. La società mi ha dato questa opportunità e l’ho colta al volo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *