Sab. Apr 27th, 2024

Grafiche Amadeo Sanremo – Albisola Pallavolo Spinnaker 1-3 (22-25; 20-25; 25-22; 21-25)

Il ciclo di partite del campionato di serie C prima della pausa di fine novembre vede l’Albisola Pallavolo impegnata in una importante prova di maturità: andare a vincere sul campo del temibile Sanremo, che ha in Robert Torello il suo giocatore di riferimento, sarebbe una conferma di quanto di buono mostrato fino a questo momento.
La partita inizia con un primo set estremamente equilibrato che vede le squadre affiancate punto a punto fino al 21-20. L’ingresso del doppio cambio Arboscello-Bianco su Turco-Leonelli permette di dare lo strappo finale che porta gli Albisolesi in vantaggio col punteggio 22-25.
Nel secondo set l’Albisola guadagna subito 3 punti di vantaggio con un ottimo inizio e riesce a tenere gli avversari a distanza. Nonostante Torello sembri infermabile (6 punti per lui nel parziale), una ottima prova di squadra permette alla Spinnaker di assicurarsi anche il secondo set, con punteggio 20-25.
Il terzo set Sanremo parte decisamente più convinta di Albisola, che commettendo una quantità enorme di errori (15 in totale) di fatto regalando agli avversari il parziale (25-22) e riaprendo una partita che sembrava sotto controllo.
Nel quarto set l’Albisola ricomincia a non regalare niente, Viceversa è Sanremo che commette molti errori e i ragazzi di coach Ferrari, guidati dagli attacchi dell’opposto Dennis Leonelli chiudono il parziale (mai in dubbio) e la partita con il punteggio di 21-25.

Questo il commento dello staff tecnico: “È sicuramente un risultato importante, venire a far punti qui a Sanremo e giocare contro un giocatore esperto come Torello non è facile. Noi avevamo bisogno di vedere una reazione dopo i cali della partita della settimana scorsa ma soprattutto avevamo bisogno di vedere come eravamo in grado di comportarci su un campo così difficile. Non abbiamo giocato una gara impeccabile ma sicuramente abbiamo fatto una prova di testa e di carattere. Ora possiamo gestirci queste due settimane di pausa prima di affrontare un ciclo di partite molto difficili (Val di Magra e Sabazia).”

Albisola: Leonelli 15, Turco 3, Giacchino, Campi 15, Caviglia, Parodi n.e., Arboscello 3, Bianco 4, Vasylyev 11, Valdora 4, Garbarino 6, Presciutti. Liberi: Bisio 64% positività, Vera Burgos

Sanremo: Marchese 3, Torello 17, Ballestracci 1, Gazzera 8, Favaloro 5, Cuzari, Badalotti 7, Cirilli 14 Libero Brofiga 43% positività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *