Sab. Dic 10th, 2022

Sabato alle ore 21 presso il palazzetto dello sport di Albisola Superiore inizia il capitolo casalingo della formazione femminile impegnata in Serie B2. Le ragazze di coach Valle se la vedranno contro la VBC Officine Savigliano.

La squadra piemontese ha vinto la gara di esordio contro Tarabusi Volley Rivarolo con il punteggio di 3 a 1. Un test probante per l’Albisola Pallavolo, che potrà giocare sulle ali dell’entusiasmo derivante dalla vittoria contro la Bonprix VolleyTeam (0 a 3).

Coach Francesco Valle analizza così il successo di sabato: “E’ stato bello esordire vincendo fuori casa in un palazzetto pieno. Una volta passata l’emozione ci siamo sciolti e abbiamo giocato al meglio anche se c’è ancora da migliorare. Col tempo ci abitueremo sempre di più a questa categoria. Dobbiamo ancora crescere anche perché abbiamo fatto poche amichevoli. La chiave del successo? L’aver cambiato poco e l’aver mantenuto gli equilibri dello scorso anno. Le avversarie erano una squadra in costruzione che ha rinnovato molto rispetto allo scorso anno. Sono ancora alla ricerca di equilibri che noi abbiamo già. Sono punti che fanno morale ma soprattutto classifica”.

E infine, un appello al mondo biancazzurro: “Sabato in casa contiamo di poter essere sospinti dal tifo del palazzetto. Queste ragazze se lo meritano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *