Dom. Gen 29th, 2023

Parte con il botto il 2023 casalingo della formazione dell’Albisola Pallavolo impegnata nel campionato di Serie B2 femminile. La formazione dei coach Valle e Porchi ospiterà domani sera al Palasport Besio di Albisola Superiore alle ore 21 UIV SFRE Pavia. La formazione lombarda è prima in classifica. Ha vinto dieci delle dodici gare disputate e guida la graduatoria con 30 punti.

La sfida è senza dubbio stimolante, anche perché l’Albisola deve riscattare la sconfitta patita al rientro dalla sosta natalizia. La formazione biancazzurra ha perso 3 a 0 sul campo della Direma-Pizza Club Novara. I set sono terminati 25-18, 25-16 e 25-8.  Nonostante la sconfitta, la squadra occupa un tranquillo settimo posto a +9 dalla zona retrocessione.

Così coach Francesco Valle alla vigilia del match contro la prima della classe: “Affronteremo una squadra che ha messo in mostra grande continuità, non le abbiamo ancora viste dal vivo ma giocano molto bene. Paghiamo qualche acciacco di troppo che ha rallentato la preparazione nelle vacanze di Natale. Abbiamo pagato caro questo fattore sabato scorso. Dobbiamo riprendere a giocare come sappiamo e non dimenticare cosa abbiamo fatto e da dove siamo partiti.

Le aspettative sono alte. Indipendentemente dal risultato, Valle spera in una prestazione in grado di trascinare anche il pubblico: “Mi aspetto una partita gagliarda da parte nostra. Sarà una partita difficilissima perché sono molto forti. Chi verrà a vedere la partita si divertirà perché faremo di tutto per mettere il bastone tra le ruote alla capolista. Non guardiamo troppo al risultato, pensiamo alla prestazione. Ho visto gli occhi giusti durante la settimana, penso che siamo sulla buona strada. Speriamo che anche la fortuna torna ad assisterci. Mi auguro si riparta con un palazzetto pieno e con la voglia di tifare. Sono sicuro che le ragazze sapranno entusiasmare il pubblico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *