Lun. Apr 22nd, 2024

L’Albisola Pallavolo è al lavoro da ormai tre settimane per recitare un ruolo da protagonista nel campionato di Serie C maschile. La squadra, allenata da coach Guido Costigliolo, potrà contare su tre nuovi giocatori, che andranno a rinforzare buona parte del gruppo che lo scorso anno ha disputato la B. Tre novità che rappresentano al contempo graditi ritorni. Natan Arcidiacono e Matteo Pipitone arricchiranno la batteria degli opposti, mentre Filippo Moncalvo rinforzerà il reparto dei centrali. Conosciamoli meglio:

Classe 2001, Filippo Moncalvo ha militato nel settore giovanile dell’Albisola vincendo nel 2017 con la formazione Under 16 guidata da Claudio Agosto il campionato provinciale e la seguente fase regionale. Con i colori biancazzurri ha disputato la Serie C, per poi passare al Sabazia, club con cui ha vinto la Serie D e militato in C, e al Finale.7

Natan Arcidiacono ha iniziato il percorso nelle giovanili dell’Albisola dall’under 13 all’under 18. Nella stagione 2016/2017 ha partecipato ai nazionali Under 16. L’anno successivo ha maturato la prima esperienza in Serie C nell’Albisola rimanendo nel gruppo per quattro stagioni consecutive. Nella stagione 2021/2022 è passato alla Pallavolo Carcare, con cui ha conquistato la promozione in Serie C.

Matteo Pipitone ha iniziato a Carcare, società con cui ha vinto la Prima Divisione. Poi, passaggio al Voltri in Serie C nella stagione 2012/2013. Tanta esperienza nel campionato di C maturata a Finale, Brescia e con i colori del Sabazia.

Open Day leve 2012-2018: tutte le info su date, orari, allenamenti e contatti

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *