Gio. Apr 25th, 2024

Nuove sfide. Impegnate su svariati fronti, le atlete dell’Albisola Pallavolo ormai due settimane fa si sono rese protagoniste di un’ottima performance anche al Palabeach di Spotorno, struttura che ha ospitato il torneo Gold per società.

Ai nastri di partenza per i nostri colori si sono presentate ben due coppie: quella delle campionesse in carica rappresentata da Monica Pastorino e Greta Filippini e l’altra formata da Giorgia Botta ed Elisa Valdora. Un ottimo banco di prova per quest’ultime, le quali si trovano ormai già al secondo atto del campionato di Serie C, una competizione stimolante nella speranza di ripetersi invece per le prime due.

L’epilogo non è però stato quello sperato per la coppia Pastorino – Filippini, uscita prima del previsto per mano proprio della coppia di “amiche-nemiche” Giorgia ed Elisa. Una piccola rivincita dunque dopo che nella precedente occasione una situazione analoga portò alla vittoria Monica e Greta, atlete che sicuramente proveranno a rifarsi già dal prossimo torneo.

Corsa terminata al quarto posto invece proprio per la coppia Botta – Valdora, stoppata prima dalle successive vincitrici del torneo e poi dal tandem Biancini-Guglielmo, avversarie della finale per il terzo/quarto posto le quali hanno appunto conquistato la medaglia di bronzo.

Nessun piazzamento sul podio quindi in questa occasione, ma la considerazione realmente importante risulta essere un’altra. È bene infatti sottolineare il bagaglio di esperienza maturato dalle giocatrici impegnate nel torneo, utile sicuramente in vista delle prossime competizioni, questa unita alle qualità e alla voglia di rivalsa che sicuramente contraddistinguerà tutte e quattro le nostre interpreti.

Insomma, il beach volley non smette mai di divertire e, la nostra società, anche grazie ad esso, riesce ad essere sempre più protagonista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *