Gio. Mar 28th, 2024

Capolista. Due set persi in tutto il campionato, una qualità di gioco eccelsa e 12 lunghezze ereditate in virtù delle vittorie contro le formazioni passate alla seconda fase. Questo al momento è il riassunto dell’esaltante stagione dell’Albisola Pallavolo femminile, squadra determinata e sempre pronta a mettersi in gioco, superando poi ogni ostacolo.

Ieri sera è stato proprio inizio di seconda fase per il sestetto allenato dai coach Valle e Lavagna, allenatori già estremamente concentrati in vista dei prossimi decisivi match dopo la bella vittoria ottenuta. Non è stato facile contro il Celle Varazze Volley, formazione composta da diverse ex giocatrici biancazzurre e molto determinata per tentare di recuperare lo svantaggio presente in classifica.

Questi presupposti hanno dato vita ad un primo set davvero spettacolare, terminato con un 29-27 al cardiopalma in favore delle nostre atlete. Ancora battaglia poi durante il secondo parziale, dove non è bastato acquisire un buon vantaggio a metà del percorso per stare totalmente tranquille. Alla fine è stato comunque 25-19 albisolese, con il terzo set che ha infine premiato la superiorità di capitan Manitto e compagne, vittoriose con il punteggio di 3-0.

Grande soddisfazione quindi per tutto l’ambiente, ma per i festeggiamenti ci vorrà ancora tempo. Il prossimo weekend infatti sarà trasferta genovese per l’Albisola Pallavolo, impegnata contro la Vgp in una partita cruciale, la quale probabilmente delineerà i reali obiettivi del nostro sestetto. Vincere significherebbe candidarsi prepotentemente per un posto al sole, mentre una sconfitta potrebbe rimettere in corsa proprio le avversarie, indietro in classifica ma desiderose di far bene per rientrare nella lotta per la prima prestigiosa posizione, la quale mette in palio l’ambita promozione.

Appuntamento allora sabato prossimo alle ore 21:00: lo spettacolo della pallavolo non ha alcuna intenzione di fermarsi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *